Centri termali terme centri benessere salute relax wellness vacanza termale
since 26.12.2019 03:51
€80,00
[  INFOS CONTACS RESERVATIONS ]

  Suggestion 2721         visits 9259

terme italiane donna relax felici felice benessere salute vivere meglio rilassarsi

  • terme italiane donna relax felici felice benessere salute vivere meglio rilassarsi
  • acqua terme benessere vacanze salutari
  • Centro ricreativo termale rilassamento carica Terme Fontana
  • piscine termali vasche idromassaggio percorsi vascolari
  • pure wellness with bathing and sauna pleasures
  • san pellegrino terme terme in italia fonte vecchia
  • Terme di Roma Piscina termale
  • thermal spa in italy
  • thermal spas in Italy montecatini terme

 Video

Centri benessere centri termali trattamenti e cure per il corpo terme relax scegli la localita' per il trattamento di bellezza nella tua città le migliori guide al wellness i migliori wellnesshotel, cura del corpo, trattamenti benessere terme centri termali resort in tutta Italia. Centro ricreativo termale Centro Fitness Sauna Park piscina termale sauna. 

Capita a tutti di aver voglia di una bella giornata alle terme, restando in Italia, per rigenerarsi durante l’inverno senza fare lunghi viaggi.
Anzi, non c’è niente di meglio di un weekend di coccole, relax e benessere in un centro termale, avvolti da vapori, acque e calori benefici per il corpo e lo spirito.
Serve a tutti per staccare la spina e per scrollarsi di dosso il torpore e il grigiore della stagione fredda. Ecco perché abbiamo pensato di raccogliere in questo post una lista delle terme italiane da provare in inverno per rigenerarsi, rilassarsi e coccolarsi.

Le Terme in Italia sono famose in tutto il mondo grazie all'efficacia dei trattamenti praticati, ai numerosi servizi offerti, ma soprattutto per le bellezze naturali dei paesaggi in cui sono inserite le nostre località termali.
Il turismo termale è oggi al centro dell'attenzione grazie anche alla diffusione della cultura del benessere della persona, e di conseguenza, al piacere ed alla necessità di ristabilire un equilibrio fisico e mentale che spesso viene meno per la caoticità della vita quotidiana.
In Italia le proprietà curative delle acque sorgive, erano conosciute già nell'antichità: si fa risalire ad Ippocrate il primo trattato di medicina sullo studio delle acque dal punto di vista scientifico.
Non dimentichiamo inoltre che durante l'impero romano il fenomeno termale conobbe uno sviluppo enorme. Inizialmente l'uso del bagno aveva un significato prettamente igienico, in un secondo momento la frequentazione delle terme diventò parte integrante della cultura, luogo di incontro e benessere in senso moderno senza dimenticare ovviamente l’utilizzo per scopi terapeutici.


Chiudi gli occhi. Immagina vasche di acqua termale che sgorga naturalmente dalla terra.
Immagina che puoi startene a bagno quanto vuoi spendendo zero. No, non ti stiamo prendendo in giro.
Abbiamo scelto per te i consigli e suggerimenti per goderti le Terme più belle d’Italia.
Prepara lo zaino, il relax e le migliori terme ti aspettano!


Che cos'è il benessere?

E' uno stato di soddisfazione interiore che deriva dall'equilibrio di fattori fisici e psicologici  Allora, regalarsi un momento di benessere è un investimento per la propria salute e per la propria mente e per se stessi!
La ricerca del benessere, infatti, è importante per riappropriarsi della giusta dimensione psicofisica e rilassarsi pienamente.
In coppia, da soli o con gli amici: ritemprare corpo e mente in modo naturale è un desiderio giusto e realizzabile!

Puoi concederti un week end per rigenerarti dalle fatiche della settimana, oppure una vacanza più lunga per raggiungere un relax più profondo, grazie ad una gamma completa di trattamenti.

Se hai a disposizione un solo giorno, non ti preoccupare: esistono tanti percorsi ad hoc per rigenerarsi anche in poco tempo Trova in Italia le tante fonti termali disseminate su questa terra ospitale per godere delle proprietà di queste acque non solo si rivelerà piacevole ma soprattutto utile!
I loro effetti benefici passano dalla pelle per arrivare diritti all'anima e regalare: salute fisica, relax, sollievo dalla fatica, serenità , purificazione dalla quotidianità.

Si puo' ritenere la stazione termale un presidio medico a tutti gli effetti e ad alta efficacia.
Ricordiamo però, in un'ottica scientifica, che gran parte dell'efficacia è legata all'ambiente termale nel quale tutto concorre a favorire il ristabilirsi dell'omeostasi fisica e psichica.
Alle Terme si recuperano incentivi e motivazioni che sinergizzano con le terapie, contribuendo a determinarne la precoce risoluzione delle patologie e degli stati invalidanti o la loro corretta gestione anche a livello psichico; vengono riscoperte le proprie esigenze di salute e di conseguenza la necessità della prevenzione, motivo per il quale gli interventi di educazione sanitaria hanno, presso i pazienti termali, una particolare incisività.


Per chi cerca vacanze ad alto rendimento le terme sono da sempre la soluzione migliore: un solo weekend ne vale molti di più.
Tutto merito del calore e dei minerali delle acque, il rimedio naturale più efficace per sentirsi più tonici, più belli, più forma e sì più felici.
Ecco perché una vacanza termale è sempre un'ottima idea.


TERME CASCATE DEL MULINO TOSCANA
Siamo in Toscana, più precisamente a Saturnia, Grosseto.
Leggenda vuole che sia stato il lancio di un fulmine di Giove, mancando Saturno, a formare le meravigliose vasche termali.
TERME BULLICAME LAZIO
Il bacino Termale di Viterbo è uno dei più copiosi dello Stivale. L’acqua termale che sgorga dalla sorgente di Bullicame è forse la più famosa, per le sue numerose proprietà terapeutiche.
TERME SAN FILIPPO TOSCANA
Val d’Orcia Con le sue dolci colline, la sua ricca vegetazione di oliveti e vigneti.
Le sue strade ondulate protette da filari di eleganti cipressi, piccoli borghi medievali immersi nel verde.
TERME PETRIOLO TOSCANA
Nel senese, alle sponde del fiume Farma, esistono vasche termali naturali dove è possibile immergersi in totale tranquillità, in un’oasi incontaminata immersa nella natura. Immagina di startene a bagno, a circa 43°, ad occhi chiusi. Scaccia tutti i pensieri negativi, ascolta il tuo respiro, rilassa i muscoli. Tornerai a casa rigenerato, rinvigorito e sicuramente meno stressato.
MASSE DI SAN SISTO LAZIO
La zona di Viterbo, si sa, è ricca di sorgenti termali, grazie ad una residua attività vulcanica del sottosuolo.
TERME GROTTA DELLE NINFEE CALABRIA
Secondo la leggenda, questa vasca di acqua sulfurea, situata in una grotta di roccia calcarea, era abitata da splendide ninfee e custodiva il talamo di Calipso.
TERME SORGETO ISCHIA CAMPANIA
Ischia non ha certo bisogno di presentazioni. E’ forse una delle isole più belle della Campania, per questo, specialmente in estate è molto popolata. Se ti trovi lì in vacanza e vuoi scappare dalla mondanità ischitana, anche solo per un po’, la spiaggia di Borgo Panza è il luogo adatto a te.
TERME LIBERE BORMIO LOMBARDIA
Si sale di quota per raggiungere Bormio, città situata nel cuore delle Alpi in Lombardia. Se decidi di andarci in inverno, lo spettacolo delle terme non ha eguali.
TERME VASCA LEONARDO DA VINCI LOMBARDIA
Siamo sempre in Lombardia, nei pressi di Bormio. Immagina di percorrere un sentiero nel bosco che costeggia un torrente, sotto lo sguardo delle imponenti montagne. Cammina, cammina, ti troverai davanti un luogo fatato fatto di acque termali pronte ad accoglierti per rilassare corpo e mente. Sentirai forte la sensazione di libertà che questo luogo sa regalare ai suoi avventori e non sarà un’esperienza che dimenticherai facilmente.
TERME VULCANO SICILIA
La Sicilia, oltre al suo meraviglioso mare, offre splendide Terme a cielo aperto dove poter fare lunghi bagni in acqua sulfurea, circondati da fumarole, a due passi dal mare cristallino delle Eolie. Fidati, è un’esperienza da non perdere!

SITI SELEZIONATI PER LE TERME IN ITALIA

https://www.gogoterme.com/le-10-terme-libere-piu-belle-ditalia.html

https://www.termeitalia.info/

https://www.vanityfair.it/viaggi-traveller/cinquesensi/hotel/17/03/09/migliori-hotel-termali-italia

Hotel Benessere SPA Terme by Booking.com
Il posto perfetto se ti vuoi coccolare un po': i nostri hotel benessere aspettano solo te!

https://www.benessereviaggi.it/terme/

https://www.iterme.com/hotels-spa.html

http://www.benessere.com/terme/italia/index.html

https://blog.cliomakeup.com/2019/12/terme-italia-inverno-da-non-perdere-rilassarsi/



Price: €80,00
Suggestion 2721
Expire in
69 weeks, 0 days
clickz

 Questions Answers - Login Required

No questions answers have been posted.

Other

< Previous  Next >