Florence top sights thinks to see vacation travel guide cuisine Firenze
since 26.12.2019 03:51
€60,00
[  INFOS - CONTACTS ]

  Suggestion 98         visits 39404

  • Duomo di Firenze cattedrale cathedral cupola del Brunelleschi Dome Florence Florence
  • Basilica of Santa Croce Florence Firenze Tuscany Toscana.jpg
  • Campanile di giotto torre indipendente Piazza del Duomo di Firenze cattedrale cathedral
  • cathedral Florence Campanile di giotto torre indipendente Piazza del Duomo di Firenze
  • Duomo di firenze Cattedrale di Santa Maria del Fiore Firenze Florence.jpg
  • Fontana del Nettuno Piazza della Signoria Firenze Florence.jpg
  • Ponte vecchio Old bridge Florence Florence Firenze Tuscany Toscana.jpg
  • Firenze al tramonto Ponte Vecchio sundown old bridge Florence Tuscany Toscana.jpg

 Video

Florence's museums, palaces, and churches house some of the greatest artistic treasures in the world. The most popular and important sites in Florence include the Cathedral, the Baptistery, the Uffizi, the Bargello, and the Accademia.
The churches of Santa Maria Novella and Santa Croce are veritable art galleries, and the library of San Lorenzo is a magnificent exhibition of Michelangelo's architectural genius.
Wander some of the oldest streets in the city until you reach the Arno River, cross the Ponte Vecchio, and experience the "newest" area of Florence, the Oltrarno.
Be sure to set aside time to see the vast and varied art collection housed in the Pitti Palace.
When you grow weary of museums and monuments, head outdoors. Spend a day at the Boboli Gardens or climb the hill to the church of San Miniato al Monte to experience an enchanting view of Florence, Italy.

There is so much to see in Florence, than even in a day or two you realize right away that there are too many treasures to see in such a short time.
And we agree: don't try to cram in everything into a few days, but pick and choose and you'll enjoy much better what you do see and do.
To better decide what to see, here are some suggestions as to the top sights that you should from. Take a look at itineraries as well, to help better plan your time. We recommend at allot at least 3 full days in Florence!

SCOPRI LA CITTA' DI FIRENZE
Firenze è indiscutibilmente la città toscana più famosa nel mondo.
Ogni anno milioni di persone arrivano nella “culla del Rinascimento”, visitano i principali musei della città, passeggiano per le sue strade ammirandone monumenti, chiese, palazzi e luoghi di interesse.
Firenze ha davvero tanto da offrire e non è semplice scegliere che cosa vedere, specialmente quando non si ha molto tempo a disposizione.

Il nostro itinerario inizia in Piazza del Duomo, il cuore di Firenze.
Qui troneggia il magnifico Duomo, o Cattedrale di Santa Maria del Fiore, con la famosa cupola del Brunelleschi, il Battistero con la stupenda Porta del Paradiso del Ghiberti ed il Campanile di Giotto, dal quale potrete godere di un’incredibile vista sulla città.

Proseguite verso via dei Calzaiuoli per raggiungere la bellissima Piazza della Signoria, per secoli al centro della vita politica di Firenze.
Qui l’imponente Palazzo Vecchio, sede attuale del comune cittadino e museo civico.
Alla destra di Palazzo Vecchio potete ammirare l’affascinante Loggia dei Lanzi, dove sono collocate alcune statue famose, come il Perseo di Benvenuto Cellini.

In Piazza della Signoria si trova la Fontana del Nettuno dell'Ammannati ed il monumento equestre di Cosimo I del Giambologna.
A pochi passi da Palazzo Vecchio troverete la Galleria degli Uffizi, uno dei musei italiani più visitati e conosciuti, noto per la vasta collezione di opere del Rinascimento da artisti come il Botticelli, Michelangelo, Leonardo da Vinci e Raffaello, solo per citare alcuni dei più famosi.
Il Ponte Vecchio è uno dei simboli di Firenze, a metà strada tra la Galleria degli Uffizi e Palazzo Vecchio (uniti dal stupendo Corridoio Vasariano che passa proprio sopra le teste dei turisti affacciati sul Ponte).
Attraversando il Ponte Vecchio, mentre ammirerete le spettacolari vetrine dei gioiellieri, raggiungete l’area dell’Oltrarno e, per primo, Palazzo Pitti dove si trovano diversi musei, tra cui la Galleria Palatina, la Galleria dell’Arte Moderna e il Giardino di Boboli.



Vacation in Florence Ideas inspiration & travel tips for your next holiday in Florence Tuscany region trip to Florence selected attractions in Florence top sights in Florence Get insights and insider tips What to see Best hidden gems in italy.
Tops thinks to do in Florence Tops thinks to see in Florence
Selected websites sightseeing tours in Florence Experiences Tourist guides travel blogs in Travel guides & Top sights in Florence
What to Do in Florence - What to See in Florence - Events in Florence
Siti selezionati per scoprire Firenze Cosa vedere a Firenze Cose da fare a Firenze - Itinerari percorsi Guide turistiche Attrazioni a Firenze Siti turistici per Firenze

https://www.visitflorence.com/

https://www.visitflorence.com/it/itinerari-a-firenze/due-giorni-a-firenze.html

Top things to do in Florence
https://www.lonelyplanet.com/italy/florence/top-things-to-do/a/poi/360059

Condizioni Meteo a Firenze - Weather Conditions Local Weather Forecasts in Florence

https://www.ilmeteo.it/meteo/Firenze

https://www.firenzemeteo.net/

https://www.meteogiuliacci.it/meteo/firenze



Where to stay in Florence? - Dove soggiornare a Florence? - ¿Dónde alojarse Florence?
Hotels in Florence online booking reservations by Booking.com & Welcometuscany.it
FLORENCE - Peretola airport  
Booking.Welcometuscany.it


Luoghi del gusto a Firenze ristoranti e locali a Firenze dove mangiare a Firenze il cibo la cucina le ricette i piatti tipici fiorentini
Places of taste in Florence restaurants and clubs in Florence where to eat in Florence the food of Florence the cuisine the recipes the typical dishes of Florence 
Dove Mangiare e bere bene a Firenze, vivere a Firenze Scegli dove vuoi andare a Firenze

I migliori ristoranti di Firenze si distinguono per la cucina toscana, con la sua succulenta carne, le deliziose zuppe, gli invicibili affettati, i saporiti formaggi e, infine, vini tra i migliori d’Italia.
I ristoranti del capoluogo toscano spiccano per particolare bontà, estro e accuratezza che consentono loro di essere i migliori ristoranti di Firenze....

La tradizione culinaria fiorentina vede protagonisti tanti piatti come la bistecca fiorentina, la ribollita, la zuppa di pane raffermo e fagioli, il cacciucco e il lampredotto. Per assaggiare queste prelibatezze, il Mercato Centrale di San Lorenzo è il posto ideale con ampia scelta e prezzi bassi.
Anche il centro storico però offre una buona quantità di osterie e trattorie storiche ma anche ristoranti moderni e altri stellati, per mangiare bene e con diversi budget.



https://www.thefork.it/ristoranti/firenze-c170853

https://quisine.quandoo.it/guide/migliori-ristoranti-firenze-economici/

https://www.gamberorosso.it/notizie/articoli-food/mangiare-a-firenze-guida-ai-ristoranti-in-citta-indicati-dai-grandi-chef/


Typical Florentine Cuisine - Ricette regionali Fiorentine e Toscane cucina tradizionale fiorentina piatti tipici fiorentini prodotti tipici di Firenze cucina fiorentina
Regional recipes Florence traditional cuisine Florence typical gastronomic specialty in Florence typical food in Florence

Firenze, città d'arte, cultura e... buon cibo! Il capoluogo toscano, meta obbligata per i turisti provenienti da ogni parte del mondo, viene presa di mira ogni anno non solo per i musei ricchi di fascino e per le strade dense di storia, ma anche per i suoi ristoranti, le sue osterie, per gli storici luoghi dove poter deliziare le palpille con uno street food da urlo.

La protagonista è principalmente una: la carne! In molti posti in cui sono entrata, per far gola ai turisti, c’era sempre in bella vista il pezzo di carne da cui il cuoco taglia la fiorentina dopo ogni ordine.
Trovano ampio spazio nella cucina fiorentina, oltre alle comuni carni bianche di pollo e tacchino, anche selvaggina e cacciagione: cinghiale, lepre, faraona e fagiano costituiscono di solito il menù delle grandi feste. Non manca una vasta varietà di salumi e formaggi pregiati.

Firenze è una delle capitali indiscusse dello street food, con la sua ampia scelta di panini da gustare al momento, magari accompagnati da un corposo bicchiere di vino.
Arcinota bistecca alla Fiorentina, il fiore all'occhiello dell'enogastronomia fiorentina.
Firenze fa rima con ribollita. La zuppa di pane e verdure, così chiamata perché viene fatta bollire per ben due volte, è un vero must della tradizione culinaria della città e dell'intera regione Toscana
E' il piatto principe dello street food fiorentino. Il lampredotto - così chiamato in omaggio ad un invertebrato acquatico, la cui bocca ha una conformazione simile al disegno di questa gustosissima trippa - è uno degli alimenti prediletti da popolazione e turisti, che sono anche soliti etichettare come "leggendari" alcuni ristoratori che ne forniscono versioni da ristorante o "fast food", nel sempreverde panino da asporto.
Basta sentirne il profumo per richiamare alla mente la celeberrima canzone ad essa dedicata! Amata da grandi e piccini, la pappa al pomodoro è il classico esempio di come la semplicità a tavola possa generare un tripudio di sapori e colori dai quali diventa impossibile staccarsi.
Uno dei piatti più amati dai Fiorentini è senza dubbio la trippa, da gustare rigorosamente calda e da preparare come vuole la tradizione.
'accoppiata vincente di ogni fine pasto che si rispetti è rappresentata da cantucci e vino. I cantucci, tipologia di biscotti secchi nativi della vicina Prato, sono divenuti in breve tempo uno dei piatti portanti della gastronomia fiorentina, rivisitati in numerose varianti, tutte gustosissime.
Il capoluogo toscano è famoso anche per i suoi gelati.
Nella stagione estiva non può essere sottovalutato questo alimento, ottimo sostitutivo di un pasto, ma anche snack veloce e gustoso da consumarsi per le vie della città, a patto di farlo, però, nelle migliori gelaterie di Firenze.

SCHIACCIATA FIORENTINA
Dolce tipico del periodo carnevalesco, la schiacciata può essere gustata da sola o accompagnata da crema chantilly o panna montata.
Da assaggiare assolutamente tutto l'anno.
Se desideri fare una colazione tipica toscana devi necessariamente provare la schiacciata fiorentina, anche conosciuta come “stiacciata unta”.
Dolce tipico del periodo di Carnevale, la schiacciata è una torta soffice all’aroma di arancia e vaniglia, ricoperta di zucchero a velo, con il giglio fiorentino disegnato in superficie.
Oggi spesso farcita con cioccolato, panna o crema chantilly!

Typical Florentine Cuisine
Starters. Affettati Misti. One of the most traditional starters in Florence. 
Soups. Ribollita. It's a classic Florentine cabbage-and-bean soup with old Tuscan bread.
Pasta. Penne strascicate. 
Meat. Bistecca alla fiorentina. 
Side Dishes. Fagioli all'uccelletto. 
Sweets. Schiacciata alla fiorentina.

Pane Toscano
You may notice that the bread served at your table as you’re waiting for your meal in Florence isn’t anything special and is a bit, well, bland. That’s normal.
Crostini (Antipasto Toscano)
This is simply an appetiser platter with assorted types of bruschetta, which are small pieces of Tuscan bread topped with different sauces, purees, or vegetable salsas.
Schiacciata
Unlike Florentine bread’s lack of salt, this salty bread is quite flavourful. Similar to what most people know as focaccia bread, the Tuscans do it differently, using more salt and oil to give this thin, smashed bread the token look and flavour of what they call schiacciata meaning “smashed”.
Ribollita and Pappa al Pomodoro
Literally translated as “reheated”, this traditional Tuscan dish is a soup made with stale bread, tomatoes, beans (usually cannelli) and any other in season vegetables, along with some herbs. Pappa al Pomodoro is another dish using the same ingredients, but served mashed together, and cold, similar to the Spanish Gazpacho, but less liquid.
Bistecca alla Fiorentina
Of course this list kicks off with Florence’s most famous dish, bistecca alla Fiorentina, or Florentine steak. It’s a large t-bone cut weighing anywhere from 2-8 pounds (1-4 kilograms), fire-grilled on the outside and pink and bloody on the inside, seasoned with salt, pepper, a squeeze of lemon and traditionally cooked over roasted chestnuts for a smoky flavour.
Lampredotto
This is one of those historical, common folk dishes from Florence’s medieval period. Florentines seem to be divided when it comes to this street food dish; some love it, some hate it.
Papardelle al Cinghiale
Papardelle is a long, wide, flat pasta that is usually paired with a heavy sauce, such as a ragu.
Tagliatelle Funghi Porcini e Tartufo
This dish can be found almost anywhere in Florence since it contains two delicious local ingredients, truffle mushrooms and procini mushrooms.
Gelato
Italy is famous for gelato, but Florence in particular has some of the best. When looking for good gelato in Italy, avoid the sellers you see on the streets, trying to attract tourists with mountains of bright, artificially coloured gelato, piled high with over-the-top garnishes.


https://theculturetrip.com/europe/italy/articles/15-foods-you-must-try-in-florence-italy/

https://www.travel365.it/firenze-cosa-mangiare.htm


https://souvenirdiviaggio.it/la-cucina-toscana-7-piatti-tipici-fiorentini/

https://www.firenzeweekend.it/articoli/cosa-mangiare-a-firenze/

https://firenze.unicusano.it/studiare-a-firenze/piatti-tipici-fiorentini/


Price: €60,00
Suggestion 98
Expire in
24 weeks, 2 days
hoteldiscoun
Contacts Availability Reservations Booking Website

 Questions Answers - Login Required

No questions answers have been posted.

Other

< Previous  Next >